Il vino è servito

Formazione e solidarietà per gli operatori della ristorazione e dell'accoglienza

PRESENTAZIONE INIZIATIVA

IL VINO È SERVITO è un’opportunità formativa con la quale AIS Veneto viene incontro a coloro che desiderino avvicinarsi al mondo del vino e delle bevande alcoliche, con un metodo professionale, ma che non abbiano la possibilità di frequentare corsi di lunga durata. Si tratta di uno dei sei percorsi di formazione denominati “PICCOLI CORSI”, sviluppati da AIS Veneto attorno al tema dell’eno-gastronomia, compattati ciascuno in tre lezioni (7,5 ore in totale). Nello specifico “Il vino è servito” affronta il tema della corretta gestione del servizio delle bevande, della sala e del rapporto con il cliente.

UNA EDIZIONE SPECIALE, A SOSTEGNO DEGLI OPERATORI
A fronte delle grandi difficoltà economiche generate dalla pandemia di Covid -19, AIS Veneto ha deciso di proporre “IL VINO È SERVITO” ad una tariffa particolarmente vantaggiosa, a tutti gli Enti e le Associazioni operanti nel settore della ristorazione e dell’accoglienza che, diventando Partner AIS Veneto, intendano fornire servizi e opportunità ai propri associati. Nello specifico:

  • Uno sconto del 30% sulla tariffa di iscrizione ai Piccoli Corsi.
  • Tariffe agevolate su tutti i corsi professionali AIS Veneto.

L'accesso al corso a tariffa speciale è garantito grazie ai coupon di sconto disponibili presso l'ente sostenitore del progetto e utilizzabili al momento della registrazione.

ACQUISTA E SOSTIENI

ESPOSITORI CANTINE

ESPOSITORI FOOD

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

Coldiretti Federazione Provinciale di Verona

Coldiretti è la principale Organizzazione degli imprenditori agricoli in Italia. Una forza sociale presente su tutto il territorio che valorizza l’agricoltura come risorsa economica, umana e ambientale. La mission di Coldiretti è quella di garantire alle imprese agricole opportunità di sviluppo e reddito facendo dell’agricoltura una parte integrante degli interessi economici e sociali del Paese. I valori di Coldiretti tendono al sostegno dello sviluppo del settore primario e dell’economia nazionale a favore della collettività. Gli interessi delle imprese agricole sono gli interessi della società. Per questo Coldiretti si afferma come entità impegnata nella lotta per il rispetto dei diritti del consumatore. Il progetto di Coldiretti è quello di rigenerare il comparto agricolo promuovendo la crescita economica e sostenibile dell’impresa e la sicurezza alimentare dei cittadini consumatori.

EBT Venezia Ente Bilaterale Turismo

L’Ente Bilaterale Turismo è un’associazione senza scopo di lucro costituita nel 1991 dalle organizzazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori maggiormente rappresentative del settore turistico. Gli associati EBT sono aziende e lavoratori operanti nel settore turistico della provincia di Venezia. L'Ente Bilaterale Turismo della provincia di Venezia è uno strumento nato per offrire opportunità di crescita, un'agenzia di servizi a disposizione del turismo del territorio al fine di operare per lo sviluppo delle imprese turistiche e dei suoi operatori, sia imprenditori sia lavoratori dipendenti nonché contribuire a qualificare il turismo come settore strategico per la crescita economica e sociale del territorio, sostiene la formazione, la professionalità e la specializzazione degli operatori e contribuisce con iniziative e proposte ad accrescere l’affidabilità, la trasparenza, l’efficienza e la redditività del settore turistico dell’area veneziana.

PARTNER