Acquista Alba Vitae a Venezia

La cultura del vino a servizio della solidarietà

PRESENTAZIONE INIZIATIVA

Ogni anno una delegazione provinciale di AIS Veneto seleziona un’eccellenza della produzione enologica veneta, grazie alla disponibilità del produttore, che diventa un prezioso Magnum in versione esclusiva per gli appassionati e i collezionisti, che potranno conservarlo per anni nella propria cantina oppure offrirlo come dono a una persona cara. AlbaVitæ è un vino prezioso che diventa segno tangibile di impegno solidale. Il ricavato della sua vendita infatti viene devoluto al sostegno di progetti solidali.

Per questa dodicesima edizione di Alba Vitæ la delegazione di AIS Belluno ha scelto il Lessini Durello Riserva Extra Brut 2014 Metodo Classico, grazie alla disponibilità dell'azienda Giannitessari e ha scelto come interlocutore l’associazione p63 Sindrome E.E.C. International APS Onlus, un’organizzazione nata nel 2009 con lo scopo di supportare le persone affette da malattia rara (in particolare dalle mutazioni del gene p63), aiutandole ad ampliare la gamma di competenze.

Da questa pagina puoi acquistare Alba Vitæ 2022 nella delegazione di Venezia e ritirarlo presso il Novotel Venezia Mestre Castellana in via Ceccherini n. 21, Mestre (VE).

Ritira nei giorni del corso di I° livello
• 12-19-26 ottobre dalle 20.00 alle 22.30
• 2-9-16-23-30 novembre dalle 20.00 alle 22.30
• 7-14 dicembre dalle 20.00 alle 22.30

 

SCARICA Il volantino dell' iniziativa ACQUISTA E SOSTIENI

ESPOSITORI CANTINE

ESPOSITORI FOOD

CON IL PATROCINIO DI

BENEFICIARIO

Associazione p63 Sindrome E.E.C. International APS Onlus

Associazione p63 Sindrome E.E.C. International APS Onlus

Al mondo una persona ogni 2.000 nasce con una malattia rara, la maggior parte delle volte sconosciuta. Tali persone vengono lasciate sole, senza diagnosi, cure e informazioni.

L’associazione p63 sindrome E.E.C. International APS Onlus, presieduta dalla dott.ssa Giulia Volpato affetta dalla mutazione del gene p63, si pone come obiettivi principali l’aggregazione, il supporto e il sostegno in tutte le fasi della vita per promuovere un’inclusione socioculturale e sanitaria. Dal 2020 la presenza in rete di p63 sindrome E.E.C International ha permesso di sviluppare ulteriori progetti nel territorio regionale, nazionale e internazionale.

I proventi della vendita del Lessini Durello Riserva Extra Brut 2014 dell’azienda Giannitessari, tramite l’iniziativa Alba Vitae, aiuterà a sostenere l’apertura di uno sportello di ascolto riguardante le malattie rare anche a Belluno: un punto di riferimento concreto per le persone affette da tali patologie con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita, grazie ad operatori preparati e motivati e a sensibilizzare il maggior numero di persone possibile.

SOSTENITORI

Giannitessari

Alba Vitae è il frutto della vite, da sempre simbolo di vita, di rinascita e di bellezza, che si mette a servizio di chi nella vita è meno fortunato. Ed è con questo spirito che per l’edizione 2022 abbiamo scelto il Lessini Durello Riserva Extra Brut 2014 dell’azienda Giannitessari. Fondata nel 2013 ha sede a Roncà, nel cuore della Valle d’Alpone (VR). Si estende su 55 ha di vigneto distribuiti in tre DOC: Lessini Durello, Soave e Colli Berici. Una cantina moderna con circa 350.000 bottiglie prodotte per un totale di 16 etichette. Sono questi i numeri di una realtà che unisce terroir diversi e pieni di personalità.

Il giallo oro, brillante e vivace di cui si veste racconta la storia di un vino che nasce da una varietà rustica e che nel suo percorso di vita si trasforma e diventa uno spumante fine ed elegante. Il profilo aromatico è ampio e stratificato, le note agrumate di cedro e zeste di arancia candita anticipano un ventaglio di profumi dai toni caldi: miele di acacia, crema chantilly, zafferano e spezie di pepe bianco. Il perlage fine ed energico ci racconta di un calice vibrante quasi a smentire l’affinamento minimo di 60 mesi dichiarato in etichetta. Il sorso cremoso e suadente rivela un vino elegante dove i profumi e gli aromi trovano sostegno in una efficace freschezza sapida. La persistenza e la piacevolezza di beva trasformano questo assaggio in un momento di intensa emozione.

PARTNER